Image description

No alla vionenza sulle Donne


I promotori

Work in progress…


Il Programma 

Work in progress…


Iniziative collegate

Work in progress…

Image description


Battipaglia, Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne 2013


 

10, 100, 1000... SCARPE ROSSE per dire NO alla violenza

 

Parole d'ordine? “Porta un paio di scarpe rosse o dipinte di rosso oppure le dipingiamo insieme in piazza e realizzeremo un allestimento già simbolo di solidarietà in tutta Italia e nel mondo.” E' una chiamata rivolta a tutti i cittadini per manifestare la propria solidarietà verso quelle donne che, nel mondo, hanno subito violenza, per le donne che sono state uccise e per quelle rapite e di cui si sono perse le tracce. 


Appuntamento, dunque, lunedì 25 novembre 2013 – in occasione della Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne – in Piazza Aldo Moro dalle 15:00, seguirà alle 18:00 la proiezione/dibattito del film Bordertown nel Salotto Comunale - Palazzo di Città (ingresso libero).


L'iniziativa - ispirata allo “Zapatos Rojos” di Elina Chauvet - rientra nella campagna "365 Giorni NO alla violenza contro le donne" a cui ha aderito la Città di Battipaglia ed è realizzata in collaborazione con le associazioni locali Non Sei Sola Mulieres, Civica Mente, F.I.D.A.P.A., Luna e l'altra, Mulieres donne per il sud, Legambiente "Vento in faccia",Inner Wheel Club di Paestum "Città delle rose".

 


Descrizione immagine

No alla violenza