L’arte di comunicare e di public speaking

Descrizione immagine

L’UTILIZZO DELLA VOCE E DELLA COMUNICAZIONE EFFICACE

Il corso intende offrire ai partecipanti gli elementi fondamentali e il supporto tecnico di base necessari per poter affrontare, con scioltezza e disinvoltura, le situazioni in cui si deve parlare ad un pubblico, ristretto o nutrito. Il corso è rivolto a chi utilizza la voce per mestiere, agli studenti o a chi, semplicemente, sia curioso e abbia voglia di mettersi in gioco.  


Le lezioni saranno articolate in modo da alternare le parti teoriche a quelle pratiche. L’approccio sarà volto a individuare le caratteristiche fisiche, vocali di ciascun partecipante e la capacità di rapportarsi ad uno o più interlocutori. Verranno trattati i seguenti argomenti: I principi della comunicazione; Le regole base della comunicazione; La comunicazione incisiva e persuasiva; L'ascolto e la comprensione degli interlocutori; La definizione degli obiettivi di comunicazione; La struttura del discorso; Gli stili di comunicazione; La gestione dell'ansia di parlare in pubblico; La gestione dell'uditorio; Linguaggio verbale, non verbale e paraverbale; L’uso della voce, accenni di dizione (tonico e fonetico), del corpo e delle parole.


L’obiettivo del corso è migliorare le tue capacità comunicative e di leadership nonché sviluppare le competenze per parlare in pubblico, gestire una presentazione, comunicare con efficacia durante una riunione, affrontare una platea o un colloquio di lavoro. La paura di parlare in pubblico è condivisa anche dalle persone più sicure di sé ma è un ostacolo che si supera con l’apprendimento di tecniche professionali quali la gestione del linguaggio non verbale e il controllo delle emozioni. Il Corso ti aiuterà in questo percorso e sarai in grado di trasmettere il messaggio desiderato in modo efficace. dell'ansia di parlare in pubblico; La gestione dell'uditorio; Linguaggio verbale, non verbale e paraverbale; L’uso della voce, accenni di dizione (tonico e fonetico), del corpo e delle parole.


 

Sede del Corso: Salerno

Data inizio Corso: 29 GIUGNO

Data fine Corso: 13 LUGLIO

Durata del Corso: 7 ore, suddivisi in tre incontri, uno ogni settimana. I primi due incontri dureranno due ore, dalle 16:00 alle 18:00, mentre l'ultimo incontro durerà tre ore, dalle 16:00 alle 19:00. 

LINGUAGGIO VERBALE E NON VERBALE, TECNICHE LINGUISTICHE E CORPOREE

Il corso è rivolto a chi ha già frequentato il modulo di primo livello. Le lezioni saranno articolate in modo da alternare le parti teoriche a quelle pratiche, riservando a queste ultime uno spazio più ampio. Saranno trattati i seguenti argomenti: I canali della comunicazione: verbale, paraverbale e non verbale; L'ascolto e la comprensione degli interlocutori; Essere chiari e persuasivi: come prepararsi e cosa dire; Come persuadere: la struttura a piramide; La gestione dei momenti critici; La fase di apertura; La gestione delle obiezioni; L'arte di parlare in pubblico; I supporti alla presentazione in pubblico; Conclusione: Comunicazione e persuasione. 

 

Sede del Corso: Scuola G. Rodari Salerno

Data inizio Corso: GIUGNO

Durata del Corso: 9 ore, suddivise in tre incontri di tre ore, una lezione ogni settimana dalle ore 17:00 alle 20:00.

UPI
Silvana Magali Rocco







Responsabile dei corsi: Silvana Magali Rocco


Ha maturato esperienze come formatore e public speaking fin dalla giovane età dimostrando un talento naturale e una grande propensione alla formazione.


Responsabile Formazione dell’Università Popolare Interculturale.

Responsabile Comunicazione dell’UNIEDA.

Consulente Tecnico esperto in materia economica-commerciale e turistica.




“La prima volta che ho affrontato una platea gremita di pubblico avevo tredici anni, una emozione che non dimenticherò mai. Da allora non ho più smesso. La mia passione è il mio lavoro, formare gli altri. Il corso di  “L'arte di comunicare e di public speaking” è un’occasione per vincere le timidezze e potenziare  le  proprie capacità.” 

Il 5x1000 costituisce  un valido strumento attraverso il quale: associazioni di volontariato;  onlus; associazioni sportive dilettantistiche; fondazioni; associazioni di promozione sociale; enti di ricerca; università; comuni; associazioni di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici; possono ottenere un finanziamento per le proprie attività. Il corso si propone di fornire gli strumenti di base (come funziona il 5x1000 e come accedere a tale opportunità) nonché quali strategie adottare per ottenere il massimo successo.

Grazie all’utilizzo di azioni di marketing mirate, l’uso adeguato di strumenti di comunicazione diretta e l’utilizzazione degli strumenti giusti  (networking, partenariati, progettualità con il coinvolgimento delle comunità locali), si possono raggiungere ottimi risultati.

Descrizione immagine

Corso in tecniche di vendita 

primo livello


Il corso  Tecniche di Vendita fornisce le conoscenze su  le tecniche più efficienti adottate  nelle contrattazioni di vendita. 

Le lezioni saranno articolate in modo da alternare le parti teoriche a quelle pratiche. 

Verranno affrontati  i seguenti temi: Il ruolo del venditore; Diverse tecniche di vendita e stili di vendita; Il ruolo delle capacità comunicative  nella vendita; Gli  obiettivi modificabili di vendita; La vendita Telefonica; Le fasi della vendita; Pianificare le azioni da interpretare; Implementare e correggere il processo. 



Sede del Corso: Scuola G. Rodari Salerno

Data inizio Corso: GIUGNO

Durata del Corso: 9 ore, suddivise in tre incontri di tre ore, una lezione ogni settimana dalle ore 17:00 alle 20:00.

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
UPI  SOCIAL
UPI  SOCIAL
UPI  SOCIAL
Bookmark and Share

GUIDA AI CORSI DELL'UPI

Lavoro, Economia e Professioni.

NOME DEL 

CORSO

DURATA 

IN ORE

NUMERO

LEZIONI

DATE DEL

CORSO

SEDE DEL 

CORSO

COSTO DEL CORSO

SCHEDA CORSO

PRE

ISCRIZIONE

L’utilizzo della voce e della comunicazione effecace


7


3


29

GIUGNO


SALERNO


90 €

SCHEDA
UPI

GUIDA AI CORSI DELL'UPI

SCEGLI IL CORSO CHE FA PER TE ED EFFETTUA LA PRE-ISCRIZIONE 

Descrizione immagine

SE DESIDERI SEGUIRE UN CORSO CHE NON COMPARE NELL'ELENCO O NON E' ANCORA STATA FISSATA LA DATA CLICCA QUI SU INFO E FAI LA TUA RICHIESTA, 

SARAI RICONTATTATO AL PIU PRESTO

Formazione  UPI

UPI  -  Università Popolare Interculturale

Università Aperta - federata Unieda

UPI
UPI
UPI
UPI
UPI
UPI